Formula Regional: Dino Beganovic rinnova con Prema

credits: Prema Racing

La squadra veneta ha annunciato il primo pilota per la stagione 2022

Prema Racing ha annunciato questa mattina il rinnovo di Dino Beganovic per la stagione 2022 della Formula Regional, con il pilota svedese che disputerà la sua seconda stagione consecutiva nel campionato europeo e terza consecutiva sotto le insegne della squadra veneta. Il diciassettenne svedese ha recentemente concluso una positiva stagione 2021, ottenendo due vittorie di classe, un podio assoluto ed una pole position.

Beganovic, supportato dalla Ferrari Driver Academy, ha iniziato il suo percorso con Prema nel 2020, quando ha fatto il suo debutto nella F4 Italian Championship. Alla fine dell’anno, era terzo in campionato, il che ha portato al passaggio alla serie europea. Nonostante il primo anno della serie rinnovata si sia rivelato estremamente impegnativo, lo svedese ha costantemente scalato la sua curva di apprendimento e alla fine si è unito al gruppo di testa negli eventi finali.

Rene Rosin, Team Principal: “Siamo felici di avere Dino con noi per un’altra stagione. È migliorato molto nel corso dell’anno e, con il potenziale mostrato nelle ultime gare, siamo sicuri che possa essere un contendente per il campionato. Sappiamo tutti che è anche estremamente dedicato e laborioso, quindi è stato perfetto per la squadra sin dall’inizio. Riteniamo che la sua presenza sarà vantaggiosa per tutti quanti.

Dino Beganovic: “Sono entusiasta di tornare nella Formula Regional il prossimo anno e di estendere il mio rapporto con Prema e la Ferrari Driver Academy per un’altra stagione. Abbiamo lavorato molto duramente per metterci in condizione di vincere le gare verso la fine dell’anno e non vedo l’ora di provare a sfruttare questo slancio nel 2022. Il campionato è fantastico e sono entusiasta di tornare!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Qualche wild card nel 2022 per Luca Salvadori? Successivo MotoGP: Marc Márquez comincia a migliorare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.