Formula Regional: Dolce debutto per Rodriguez. Il guatemalteco vince Gara 1 ad Imola

credits: ACI Sport

Il ventenne della DR Formula si impone al debutto davanti ad Hauger e Leclerc

Non poteva esserci debutto migliore per Ian Rodriguez nella prima gara del weekend della Formula Regional European Championship. Il pilota guatemalteco è stato inizialmente favorito in griglia di partenza dai problemi al cambio avuti dal poleman Oliver Rasmussen, che è stato costretto a dare forfait.

Hauger è scattato bene al via, ma si è visto subito infilato prima da Rodriguez, poi da Leclerc. I tre hanno allungato sugli inseguitori, con Leclerc costantemente minaccioso su Rodriguez.
Il guatemalteco ha poi approfittato delle bagarre fra Leclerc ed Hauger per allungare e mettersi tranquillo a gestire il vantaggio.

Ad 8 minuti dalla fine Leclerc è uscito fuori pista alla Rivazza, regalando la seconda posizione ad Hauger, mentre Pierre-Louis Chovet in quarta posizione ha dovuto difendersi dagli attacchi di Konsta Lappalainen e Patrik Pasma.

Hauger ha poi inanellato una serie di giri veloci, ricucendo il gap da Rodriguez ed ingaggiando una bagarre per la vittoria, resa però vana da un errore che l’ha costretto alla seconda posizione sotto la bandiera a scacchi.

Leclerc è giunto in terza posizione staccato dalla vetta di 3 secondi, mentre Chovet è riuscito ad imporsi su Lappalainen e Pasma.
Henron Gillian ha chiuso in settima posizione, mentre Gianluca Petecof ha chiuso all’ottavo posto, perdendo la leadership di campionato in favore di Leclerc.
Nicola Marinangeli ed Emidio Pesce hanno completato la top 10. Quest’ultimo è stato anche coinvolto in un incidente con Jamie Chadwick, che si è poi ritirata.

Di seguito i risultati di gara e la griglia di partenza di Gara 2.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Italian F4: Vittoria di Minì in Gara 1 ad Imola Successivo Supercross: Nuova rimodulazione del calendario 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.