Formula Regional: Eduardo Barrichello completa la line-up Arden

credits: Twitter Eduardo Barrichello

Il figlio d’arte brasiliano cambia casacca nel 2022 per la sua seconda stagione nella serie europea, andando ad affiancare i già annunciati Noel León e Joshua Dürksen

Nuova avventura in Formula Regional per Eduardo Barrichello. Il 20enne figlio d’arte brasiliano mantiene le sponsorizzazioni di Toyota Gazoo Racing ed XP Investimentos al suo secondo anno in Europa, e gareggerà anche quest’anno nella serie di Alpine ed ACI Sport, per il team britannico Arden Motorsport.

Fondato nel 1997 dall’attuale capo della Red Bull, Christian Horner, il team ha accumulato successi nelle categorie giovanili del Motorsport europeo negli ultimi 25 anni. Barrichello jr. ha guidato la vettura Arden nei test invernali al Red Bull Ring, riuscendo a girare a soli 2 millesimi dal miglior tempo assoluto.

Al suo secondo anno in Europa e nella categoria, il pilota di San Paolo, in un top team e già familiare con le vetture ed i circuiti del campionato, spera di lottare più costantemente nella zona punti, proprio come è successo nella sua carriera in monoposto negli Stati Uniti.

Nelle divisioni di formazione del programma Road to Indy, il figlio maggiore di Rubens Barrichello ha avuto un anno da rookie molto impegnativo nella USF2000 nel 2019, per lottare per il titolo e finire come secondo classificato nel 2020.

Ben Salter, Team Manager: “Sono davvero lieto di annunciare Eduardo come compagno di squadra di Noel e Joshua. Abbiamo avuto un paio di test con lui al Red Bull Ring e a Barcellona. Se riuscirà a mantenere le prestazioni, ha dimostrato che al Red Bull Ring e a Barcellona dovremmo essere in una stagione molto forte.

Eduardo Barrichello: “Sono molto felice di correre con Arden Motorsport nel 2022. Non vedo l’ora che inizi la stagione. Abbiamo avuto una sessione di allenamento molto produttiva al Red Bull Ring e ci siamo rapidamente legati, il che mi ha fatto sentire sicuro. Sento di avere il privilegio di avere l’opportunità di competere in un campionato di alto livello con una squadra competitiva. Sono molto grato a Toyota Gazoo Racing ed XP Investimentos per aver creduto nel progetto e a mio padre per il suo supporto nel farmi inseguire questo sogno.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Enzo Fittipaldi rinnova con Charouz Successivo Toyota pronta ad offrire una vettura ai clienti. Arriverà la Rally2 o la Rally3?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.