Formula Regional: Eduardo Barrichello con JD Motorsport

credits: Twitter JD Motorsport

Il giovane figlio d’arte al debutto nel continente europeo

JD Motorsport è lieta di annunciare che Eduardo Barrichello guiderà per il team nel campionato 2021 Formula Regional European by Alpine.
Il 19enne brasiliano, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Rubens Barrichello, arriva da una stagione 2020 positiva, avendo ottenuto tre vittorie, nove podi e tre pole position, culminate con il secondo posto nel campionato USF2000.

Barrichello ha iniziato la sua carriera automobilistica nel 2018, debuttando nel campionato F4 USA. Nel 2019, è passato alla USF2000 con un 11 ° posto prima di fare un importante passo avanti nella stagione successiva.

Unendo le forze con la squadra italiana JD Motorsport, guidata da Roberto Cavallari e Alfredo Cappelletti, farà ora la sua prima incursione nelle monoposto europee.

La serie inizierà presto con una sessione di test collettivi prevista per il 25 e 26 marzo a Barcellona. Seguiranno altre due sessioni al Paul Ricard (30 e 31 marzo) e ad Imola (7 e 8 aprile).
Qui il calendario completo.

Eduardo Barrichello: “Sono felicissimo per l’accordo raggiunto con JD Motorsport e non vedo l’ora di iniziare la mia carriera europea con il team. Questa sarà una stagione davvero interessante e non vedo l’ora di correre su così tante piste che hanno fatto la storia del motorsport.

Roberto Cavallari, Team Principal: “Siamo molto felici per l’accordo raggiunto con Eduardo. Guardandolo nella serie USF2000, è stato davvero competitivo. Lavoreremo duramente per far sì che si adatti rapidamente alla nostra macchina in ogni circostanza, così da avere ugualmente successo anche in Europa. Ringrazio tutto il suo staff e la sua famiglia per aver scelto JD Motorsport, identificando la nostra operazione come l’ambiente più adatto per Eduardo.

Qui potete leggere il comunicato ufficiale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula 1: Lando Norris positivo al Covid-19 Successivo CIV SBK: Fabrizio Perotti in pista con MC7 Corse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.