Formula Regional: Elias Seppänen completa la lineup di KIC Motorsport

Campione 2017 nella Swedish Karting SKCC Cup e nel Finnish Karting Junior series, terzo classificato nella Formula Academy Finland e secondo nella F4 SEA (primo tra i rookies) nel 2019 e terzo classificato nell’ADAC F4 Championship nel 2020.

È questo l’incredibile palmares dell’ultimo entrato nell’organico di KIC Motorsport per la stagione 2021 della Formula Regional. Dopo gli annunci di Nico Göhler e Patrik Pasma, infatti, il team finlandese ha quest’oggi completato la propria lineup annunciando Elias Seppänen.

Peter Flythström, Team Manager: “Dopo le stagioni di successo di Karting e F4, ora è il momento giusto per Elias Seppänen per fare il passo successivo nella sua carriera. KIC Motorsport è molto lieta di avere un altro pilota finlandese nel team e quindi crediamo fermamente che tutti e tre i nostri piloti stiano gareggiando per le posizioni sul podio. Poiché il numero di concorrenti nella serie salirà a quasi 40 piloti, il livello del campionato sarà più duro che mai. Tuttavia, sono molto fiducioso che i nostri piloti Patrik Pasma, Nico Göhler ed Elias Seppänen daranno del filo da torcere ai nostri rivali in ogni evento.

Petri Lappalainen, Team Owner: “Siamo lieti di avere un altro ‘finlandese volante’ tra le nostre fila. Crediamo fermamente che Elias Seppänen lotterà per il podio. Nella stagione 2021 la Formula Regional by Alpine visiterà i circuiti tradizionali di Formula 1 come Barcellona e l’affascinante circuito cittadino di Monaco, dove anche piloti di Formula 2 come il campione 2020 Gianluca Petecof ed il nostro ex pilota Jüri Vips avranno l’occasione di mostrare le proprie doti. In questi eventi i nostri piloti possono anche dare uno sguardo al loro futuro poiché la F2 è il prossimo passo verso la Formula 1. Quindi abbiamo davanti a noi una stagione impegnativa e tuttavia molto in via di sviluppo, poiché 10 weekend di gara offriranno una competizione elettrizzante per piloti e squadre.

Team e piloti confermati

Arden Motorsport – William AlataloAlex QuinnNicola Marinangeli
ART Grand Prix – Thomas ten BrinkeGabriele MinìGrégoire Saucy
Bhaitech Racing
DR Formula – Gabriel Bortoleto, Brad Benavides, Emidio Pesce
FA Racing – Andrea Rosso
JD Motorsport – Eduardo BarrichelloTommy Smith
KIC Motorsport – Nico GöhlerPatrik Pasma, Elias Seppänen
Monolite Racing – Pietro Delli Guanti, Jasin Ferati
MP Motorsport

Prema Powerteam – Dino BeganovicDavid VidalesPaul Aron
R-ace GP – Zane Maloney,  Hadrien DavidIsack HadjarLena Bühler
Van Amersfoort Racing – Francesco PizziLorenzo Fluxá

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Svelata la nuova Aprilia RS-GP 2021. Savadori affiancherà Espargaró Successivo CIR: Davide Nicelli Jr. presente con la Renault Clio Rally5 della HK Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.