Formula Regional: Esteban Masson al debutto con FA Racing

credits: FA Racing

Dopo aver trionfato nella Formula 4 francese, il giovane 17enne transalpino debutterà nella serie europea con il team di Fernando Alonso

Supportato dallo Junior Program dell’Equipe de France della FFSA, Esteban Masson debutterà nella Formula Regional europea dopo aver eseguito numerosi test di fine stagione ed è rimasto sbalordito facendo segnare il giro più veloce in entrambe le sessioni del test al Paul Ricard lo scorso novembre.

Ad inizio mese a Barcellona ​​era quarto assoluto e comodamente il più veloce degli esordienti. Il diciassettenne franco-canadese si unisce al team FA Racing sulla scia di una stagione di Formula 4 francese di grande successo che gli è valsa il titolo con sei vittorie, dieci podi, nove pole position e cinque giri più veloci.

Una carriera fulminea nel kart ha visto Masson scalare le classifiche nazionali ed internazionali del Rotax Max per vincere il campionato francese Junior nel 2019, essendo già stato quarto nel 2018. Le uscite di F4 francese di fine stagione nel 2019 e nel 2020 sono state seguite da un attacco per l’intera stagione al campionato nel 2021, giungendo al successo immediato e al titolo.

Paul Antony di FA Racing: “Firmare Esteban per il nostro team di Formula Regional è stato un gioco da ragazzi. Questa sarà solo la sua seconda stagione completa in monoposto, ma la sua straordinaria stagione di debutto nella F4 francese lo contraddistingue come uno dei nuovi entusiasmanti talenti usciti dai kart negli ultimi anni. Faremo del nostro meglio per dargli l’ambiente adatto alle sue prodigiose capacità e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel corso della stagione.

Esteban Masson: “È assolutamente meraviglioso debuttare in Formula Regional con FA Racing. Sono davvero onorato di difendere i colori della squadra di Fernando Alonso. Abbiamo lavorato bene insieme nei test e sono sicuro che saremo in grado di fare rapidi progressi da questo. Sono pronto per partire!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Val d'Orcia, prima nel CIRT con i fiocchi per Stella Successivo Dani Pedrosa ed FFF Racing Team insieme nel Lamborghini Super Trofeo Europe

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.