Formula Regional: Gabriele Minì rinnova con ART GP

credits: Twitter Gabriele Minì

Dopo una positiva stagione di debutto nel campionato europeo, il pilota siciliano rinnova ART Grand Prix con grandi aspettative per il 2022

Attraverso un comunicato sul proprio sito, la ART Grand Prix ha annunciato il rinnovo di Gabriele Minì dopo una positivissima stagione di debutto nella Formula Regional, conclusa con il 7° posto assoluto e secondo fra i rookie.

Il giovane talento siciliano ha iniziato a correre sui kart, debuttando nel 2020 nell’Italian F4 Championship e vincendo al debutto con la Prema. Anche quest’anno è stato speciale per lui, con la partecipazione alla rinnovata Formula Regional, in cui ha potuto mettere in mostra tutto il suo talento, conquistando ottimi risultati e finendo a podio in ben 4 occasioni.

Sébastien Philippe, Team Manager: “Gabriele ha soddisfatto tutte le nostre aspettative nel suo primo anno, scoprendo un campionato di cui non aveva alcuna conoscenza. Si è adattato rapidamente ed è stato molto spesso nelle prime posizioni. A soli 16 anni e nonostante tutta la pressione per fare bene, dopo un debutto così sgargiante nel Motorsport, è stato in grado di progredire sia mentalmente che sportivamente. ART Grand Prix ha fiducia in Gabriele per diventare un leader e puntare al titolo la prossima stagione.

Gabriele Minì: “Sono molto felice di continuare la mia carriera con ART Grand Prix, perché è una famiglia oltre ad essere una squadra fantastica. Mi hanno accolto a braccia aperte nel 2021 e credo che abbiamo avuto una buona prima stagione. Ho imparato molto ed il prossimo passo è lottare per il titolo, e so di avere tutti gli strumenti per farlo, sia dal team che da me. Voglio ringraziare i miei sponsor, la mia dirigenza nonché la Federazione Italiana ACI per il supporto e la fiducia.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Dominique Aegerter continuerà con Intact GP Successivo Supercross: Husqvarna si presenta per la stagione 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.