Formula Regional: Grégoire Saucy completa la lineup della ART GP

Lo svizzero è l’ultimo acquisto del team francese

Dopo gli annunci di Thomas ten Brinke e di Gabriele Minì, ieri è arrivato in casa ART Gran Prix anche Grégoire Saucy, che affronterà la stagione 2021 della Formula Regional by Alpine accanto all’olandese e l’italiano.

Saucy, classe 1999, ha già corso con il team francese l’anno scorso disputando la Formula Renault Eurocup, che ha concluso al settimo posto finale con tre terzi posti.
I suoi trascorsi nella Formula Renault Eurocup riguardano anche il 2017 e il 2019; nel 2017 prese parte ad alcune gare nei primi quattro round con il team AVF by Adrián Vallés, mentre nel 2019 corse con R-ace GP i round 9 e 10.

Grégoire Saucy: “Il 2020 è andato molto bene con ART Grand Prix, ho imparato molto e anche se c’erano alti e bassi, questo è stato il mio miglior anno sportivo finora. Sono quindi molto felice di continuare con ART Grand Prix. Il mio obiettivo è usare tutto quello che ho imparato la scorsa stagione per essere al meglio fin dalla prima gara. Non vedo l’ora di lavorare con il mio ingegnere e con il team e ringrazio il Signor Guenat, Richard Mille, tutti i miei sponsor e ART Grand Prix per avermi dato l’opportunità di continuare la mia carriera con tutte le possibilità dalla mia parte.”

Sébastien Philippe, Team Manager: “Grégoire ha avuto una solida prima stagione in Formula Renault Eurocup, era spesso vicino alle prime file. Si è evoluto nella giusta direzione sia tecnicamente che mentalmente e nel 2021 sarà in grado di dare alla squadra il beneficio del suo pieno potenziale ed esperienza per portarlo in cima.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Supercross: Chase Sexton salterà il terzo round Successivo WSBK: potrebbe saltare la gara inaugurale di Assen

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.