Formula Regional: Saucy vince anche a Zandvoort

credits: Formula Regional European Championship

Inizia nuovamente la striscia vincente di Grégoire Saucy, giunto alla 2° vittoria consecutiva.

Il pilota svizzero ha infatti trionfato nella Gara 1 della Formula Regional a Zandvoort, grazie ad un’ottima partenza, considerando anche la difficoltà di sorpassare in un circuito come quello olandese.

Neanche la Safety Car è riuscita a scuotere gli animi più di tanto, consegnando così la vittoria a Saucy davanti all’ottimo Gabriele Minì e ad Hadrien David, il quale perde così ulteriori punti dalla vetta ma sopravanza Isack Hadjar, solo 6° oggi.

La battaglia in realtà, basata soprattutto sulla pressione, è avvenuta poco più dietro e ha visto Paul Aron resistere all’assalto finale di Franco Colapinto (per la prima volta a punti), il già citato Hadjar, Mari Boya (in difficoltà nel finale, fra i pochi sorpassati), Dino Beganovic, Michael Belov (a punti anche lui per la prima volta) ed Alex Quinn, il quale completa la zona punti.

Da segnalare il ritiro di Pietro Delli Guanti per un problema tecnico, il 13° posto di Francesco Pizzi e il 27° di Nicola Marinangeli.


/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente GTWC Europe: Lamborghini trionfa a Zandvoort con l'Emil Frey Racing Successivo FE: squalificato Wehrlein, Di Grassi vince a Puebla la prima gara del weekend

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.