Formula Regional: Hadjar conquista la vittoria a Monaco in Gara 1

Doppietta della R-ace GP, con Maloney in seconda posizione ed Aron sul gradino più basso del podio. Zero punti per il leader Saucy

Il team R-ace GP ha conquistato una grandissima doppietta nella prima gara della Formula Regional European Championship by Alpine a Monaco grazie ad Isack Hadjar e a Zane Maloney.

Il pilota francese, scattato dalla pole position, ha letteralmente dominato la corsa e, nonostante l’entrata della Safety Car a 14 minuti dal termine, dovuta all’incidente che ha visto protagonisti Brad Benavides e Nicola Marinangeli, è riuscito ad allungare e a vincere davanti al proprio compagno di squadra Maloney.

Il team R-ace GP avrebbe potuto conquistare una grandissima tripletta, ma tra la vettura di Maloney e quella di Hadrien David si è inserita la monoposto gestita dalla Prema e condotta da Paul Aron. Il pilota estone è stato bravissimo a difendersi dagli attacchi del pilota francese, quarto al traguardo.

Patrik Pasma ha piazzato in quinta posizione la vettura della KIC Motorsport, con il finlandese che ha preceduto al traguardo Alex Quinn, David Vidales, William Alatalo e Mari Boya.
Il nostro Gabriele Minì ha completato la Top 10 e la zona punti, mentre non hanno guadagnato punti Pietro Delli Guanti (11°), Andrea Rosso (13°), Francesco Pizzi (15°) ed Alessandro Famularo (21°).
Marinangeli, invece, è stato costretto al ritiro dopo il contatto con Benavides.

Zero pesante per il leader di classifica Grégoire Saucy. Il vincitore delle ultime tre gare si trovava in decima posizione quando è andato lungo alla Sainte Dévote, chiudendo infine in 22esima posizione.

credits: Formula Regional European Championship
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Il 2021 comincia nel segno di Rea. Pole numero 28 per l'alfiere della Kawasaki Successivo Moto3: il team Bardahl Italia VR46 parteciperà alla tappa del Mugello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.