Formula Regional: Han Cenyu debutta con Monolite Racing

credits: Twitter Monolite Racing

Dopo i test di Barcellona a novembre, la scuderia veneta ha confermato il pilota cinese residente in Italia

Han Cenyu prenderà parte alla stagione 2022 della Formula Regional con Monolite Racing. Per il pilota cinese si tratterà della prima stagione nella categoria, un salto che arriva dopo due annate in Formula 4. Dal 2014 al 2019 Cenyu ha corso in tutti i principali campionati di kart internazionali, passando poi alle monoposto nel 2020.

Dopo aver debuttato nell’Italian F4 Championship con AKM Motorsport, il cinese ha cambiato casacca, approdando al team Van Amersfoort e mostrando una grande crescita che lo ha portato sul secondo gradino del podio nell’appuntamento inaugurale della stagione 2021 dell’ADAC F4 al Red Bull Ring.

Un brutto incidente nel round di Vallelunga ha però rallentato il suo percorso, con il cinese che una volta rientrato in azione non è più riuscito a confermarsi sugli stessi livelli. Cenyu ha interrotto in anticipo la propria stagione, preferendo disputare alcune giornate di test in Formula Regional con Monolite, con cui è poi arrivato l’accordo nel corso dell’inverno.

Rudi Mariotto, Team Principal: “Sono lieto di continuare la collaborazione con Han nel 2022. Abbiamo visto il suo talento durante la stagione di Formula 4 ed in seguito ha dimostrato le sue capacità e la sua dedizione in un paio di giorni di test, cosa che gli ha permesso di fare grandi progressi sessione dopo sessione. Sono sicuro che sia pronto per fare il suo debutto nell’impegnativa Formula Regional by Alpine.

Han Cenyu: “Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di scendere in pista per continuare il lavoro iniziato con Monolite alla fine del 2021. Sto spingendo molto per essere pronto ed ottenere i migliori risultati possibili. Infine, ma non meno importante, voglio ringraziare tutto il mio nuovo team per avermi offerto la possibilità di unirmi alla griglia della Formula Regional.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Verstappen trionfa a Jeddah Successivo Formula Regional: Macéo Capietto completa la line-up di Monolite Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.