Formula Regional: Hauger vince Gara 1 a Vallelunga. Petecof allunga in campionato su Leclerc

credits: ACI Sport

Il norvegese della Van Amersfoort brucia in partenza Rasmussen e si aggiudica la prima vittoria del weekend

Vittoria di carattere, quella di Dennis Hauger, nella prima gara dell’ultimo round stagionale della Formula Regional European Championship.
Sul tracciato romano di Vallelunga il pilota della Van Amersfoort ha beffato al via il poleman Oliver Rasmussen, che ha avuto un po’ di esitazione, probabilmente a causa delle condizioni bagnate della pista.

Dietro al danese della Prema si sono accodati Pier-Louis Chovet e Gianluca Petecof, che dalla quinta posizione è riuscito a scavalcare Jamie Chadwick.

Condizioni molto difficili, come già detto, che hanno visto, qualche curva dopo, Arthur Leclerc andare in testacoda e coinvolgere anche la Chadwick, del tutto incolpevole.

In testa alla gara Rasmussen ha più volte tentato il sorpasso su Hauger senza successo, mentre a centro gruppo Partik Pasma ha cominciato a trovare ritmo, superando prima Petecof e poi arrivando sulla coda di Rasmussen, mentre Chovet si è dovuto ritirare per problemi tecnici.

Il finlandese è poi riuscito anche a superare Rasmussen, che nel frattempo aveva perso contatto con Hauger, mentre Leclerc è riuscito a trovare ritmo e portarsi alle spalle di Konsta Lappalainen, per poi superarlo.

Hauger ha così vinto la gara con oltre 2 secondi su Pasma, mentre Rasmussen ha chiuso in terza posizione.
Petecof ha chiuso in quarta posizione guadagnando punti preziosi su Leclerc, che nonostante abbia concluso la gara davanti a Lappalainen, non è riuscito a creare almeno 5 secondi di margine per “annullare” la penalità, quindi il monegasco ha chiuso in sesta posizione dietro al finlandese.
Il distacco tra i due è ora di 6 punti a favore del brasiliano.

Henrion Gillian ha chiuso al settimo posto davanti alla Chadwick, ad Emidio Pesce e a Nicola Marinangeli, che ha chiuso la top 10.

Qui potete vedere i risultati di Gara 1, la griglia di partenza di Gara 2 e la classifica generale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Italian F4: Bearman vince Gara 1 a Vallelunga Successivo MotoGP: Marc Márquez ha l'osteomielite?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.