Formula Regional: Isack Hadjar con R-ace GP nel 2021

credits: Twitter Isack Hadjar

Il giovane pilota francese affiancherà Maloney ed un terzo pilota che verrà annunciato in futuro

Continua la campagna di adesione alla nuova Formula Regional Alpine che prenderà il via nel 2021.
Come già detto, la Formula Regional ha unito le forze con la Formula Renault Eurocup, nel nuovo campionato che si chiamerà Formula Regional European Championship by Alpine, e già alcuni piloti sono stati annunciati.

Dopo l’annuncio di David Vidales con Prema, il team R-ace GP ha annunciato Zane Maloney come primo pilota per il nuovo campionato.
Quest’oggi, inoltre il team francese ha annunciato l’ingaggio di Isack Hadjar come secondo pilota, che andrà ad affiancare Maloney ed un terzo pilota che verrà annunciato in futuro.

Il giovane pilota francese ha debuttato nelle monoposto nel 2019, dove a preso parte alla Formula 4 francese, giungendo settimo assoluto e secondo dei rookies, dove ha vinto Gara 1 a Spa ed è arrivato secondo in Gara 3 a Lédenon.
Nel 2020 ha ulteriormente migliorato, chiudendo terzo in classifica generale, conquistando 11 podi, di cui 3 vittorie.
Hadjar ha chiuso a soli 4 punti dal giapponese Ren Sato, con gli ultimi due round (quindi 6 gare) cancellate a causa della pandemia di Coronavirus. Chissà che non sarebbe riuscito a chiudere al secondo posto assoluto.

Hadjar ha debuttato nella nuova Formula Regional in occasione dei test invernali che si sono svolti al Paul Ricard, dove, con la vettura della M2 Competition, ha comandato la prima giornata con il tempo di 2:03.381, mentre nella seconda giornata ha chiuso con il sesto tempo in 1:57.977.

Per prepararsi alla sua nuova avventura, il pilota francese prenderà parte alla winter series della F3 Asian Championship, che si disputerà nell’arco di 5 round, tra gennaio e febbraio, nei circuiti di Dubai ed Abu Dhabi.
Hadjar correrà con il team Evans GP.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Beta debutta nella classe regina! Successivo Moto3: Alonso López non correrà con il Max Racing Team! Al suo posto Adrián Fernández

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.