Formula Regional: Joshua Dufek completa la line-up di Van Amersfoort

Il pilota austriaco rinnova con la squadra olandese e debutterà nel campionato europeo al fianco di Kas Haverkort e Levente Révész

Van Amersfoort Racing ha annunciato ieri il ritorno di Joshua Dufek nel team, passando dalla Formula 4 al debutto nella Formula Regional. Il 17enne austriaco si unirà nuovamente alla squadra olandese dopo un intenso programma F4, coprendo sia il campionato italiano che quello tedesco nel 2021.

Al fine di prepararsi completamente per la sua nuova sfida, Dufek ha gareggiato durante i primi tre round della Formula Regional Asian Championship, dove ha conquistato la zona punti in 4 occasioni, con un 6° nella seconda gara stagionale come miglior risultato, ottenuto ad Abu Dhabi.

Rob Niessink, CEO: “Siamo molto felici di poter continuare a lavorare con Joshua. È un piacere assoluto lavorare con lui ed il suo livello di determinazione per essere un pilota di successo è ammirevole. Lo abbiamo visto in lui quando si è unito a noi per la prima volta l’anno scorso, e non ci ha deluso affatto. Si connette bene con la squadra e tutti sono convinti che sia pronto per il livello successivo. Di sicuro affronterà una grande sfida in questa stagione in quanto il campionato è estremamente competitivo, ma abbiamo grande fiducia in lui. Non c’è dubbio che farà una buona prestazione e noi saremo lì per sostenerlo pienamente in ogni modo possibile!

Joshua Dufek: “Poter continuare la mia carriera con Van Amersfoort Racing è un punto culminante per me. Abbiamo avuto un anno incredibile insieme, coprendo due campionati estremamente difficili in una stagione. Ho imparato così tanto durante quell’anno, sia in pista che fuori, quindi sono davvero felice di poter continuare a progredire con loro quest’anno. Anche se so che le caratteristiche di guida non saranno simili a causa dell’uso di tecniche e pneumatici diversi, mi piace l’opportunità di familiarizzare con la vettura di Formula Regional durante i round asiatici. Mi sento estremamente pronto a cominciare la nuova stagione. Come l’anno scorso, so che sarà una stagione difficile con molto da imparare, ma sono fiducioso che faremo bene!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3 Asia: Isack Hadjar trionfa Dubai in Gara 1 Successivo FE: Mortara sbaglia al traguardo e regala la pole in Messico a Wehrlein

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.