Formula Regional: Joshua Dürksen nuovo innesto di Arden

credits: Instagram Joshua Dürksen

Il pilota paraguayano debutterà nella serie europea dopo aver concluso l’esperienza in Formula 4. Affiancherà il già annunciato Noel León

Dopo aver concluso la sua avventura nell’Italian F4 Championship, Joshua Dürksen debutterà nella Formula Regional con Arden Motorsport. Il 18enne paraguayano ha partecipato ai campionati di Formula 4 sia in patria che in Italia, dove ha vinto diverse gare in circuiti mitici come Nürburgring, Hockenheim, Red Bull Ring e Mugello. Ha anche vinto molte gare ad Abu Dhabi e Dubai, che lo hanno fatto diventare vicecampione della F4 UAE.

Inoltre è diventato il primo pilota paraguaiano nella storia a salire sul podio nella sua prima gara su una vettura di Formula 3, vincendo la categoria rookie e conquistando il 3° posto in Ungheria nell’Euroformula Open.

Joshua Dürksen: “Sono molto felice di fare un passo avanti nella mia carriera con il team Arden Motorsport. Competere in questa categoria è una nuova opportunità per far avanzare il mio progetto personale a lungo termine verso la F1 e penso che abbiamo fatto il passo giusto, poiché la Formula Regional è una categoria molto competitiva in cui correrò su circuiti incredibili come Spa-Francorchamps e Monaco. È anche molto speciale per me, dal momento che porterò con me la bandiera paraguayana in posti unici e nuovi. Sarà storico per il mio paese ed un grande orgoglio per me stesso. Farò tutto ciò che è in mio potere per soddisfare le aspettative dei fan, che mi entusiasmano e mi ispirano a fare del mio meglio in questo anno molto speciale. Vorrei ringraziare Dio, la mia famiglia, la mia squadra ed i miei fan per aver reso tutto questo una realtà.

Ben Salter, Team Principal: “È fantastico assicurarsi un pilota della qualità di Joshua per la Formula Regional. Abbiamo monitorato i suoi progressi per qualche tempo nelle categorie inferiori, in particolare in Formula 4 dove eccelleva. Era ovvio, quando ha guidato per la prima volta la vettura di F3, che si adattava al suo stile di guida e non vediamo l’ora di lavorare con lui per fare il prossimo passo avanti quest’anno. Si inserisce bene nella nostra line-up al fianco di Noel León e sono sicuro che ci metteranno in una buona posizione per la stagione a venire.”

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Si correrà in Bahrain fino al 2036 Successivo Hyundai ancora interessata al WRC2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.