Formula Regional: Kas Haverkort firma con Van Amersfoort per il 2022

credits: Facebook Kas Haverkort

Il pilota olandese correrà per il team connazionale nella sua seconda stagione in Formula Regional. È il primo annuncio del 2022

Dopo una buona stagione di debutto nella Formula Regional, Kas Haverkort correrà la sua seconda stagione nella serie europea con il team Van Amersfoort Racing ed è inoltre il primo pilota in assoluto che viene annunciato per la stagione 2022.

Il pilota olandese ha iniziato a correre in tenera età. Già a tre anni ha preso il volante di un kart e da allora non ha mai lasciato le corse. Quello che seguì fu una carriera di successo nel karting, che concluse all’età di 16 anni, lasciando un impressionante track record ai massimi livelli del karting.

Non inaspettatamente, il giovane pilota si è fatto notare dominando il campionato spagnolo di Formula 4 nel suo primo anno di corse in monoposto. Dopo il primo successo ha debuttato nella Formula Regional con il team MP Motorsport, ottenendo un impressionante quarto posto nella gara di chiusura della stagione.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing: “È bello vedere un altro pilota olandese scalare le classifiche, ma ciò che è ancora meglio è che lo abbiamo nel nostro team per la prossima stagione! Kas è chiaramente molto talentuoso, qualcosa che ha dimostrato vincendo un titolo di Formula 4 proveniendo direttamente dal karting. Sicuramente conoscevamo già le sue capacità, confermate ancora una volta durante i recenti test post-stagionali al Mugello. Manca ancora molto al primo weekend di gara di aprile, che darà a Kas e al team del tempo prezioso per la migliore preparazione possibile!

Kas Haverkort: “L’anno scorso, la mia prima stagione in Formula Regional, era tutta dedicata all’apprendimento. L’auto è molto diversa da una vettura di Formula 4 ed ha un livello di complessità molto più elevato. Ovviamente è molto più veloce, ma soprattutto i livelli di grip sono spettacolari. Mi piacciono molto le caratteristiche e non vedo l’ora di correre con questa vettura per un altro anno. Per me unirmi alla Van Amersfoort è la chiave per raggiungere i miei obiettivi per la prossima stagione. Ho provato con loro, sia in F4 che recentemente in Formula Regional, e la professionalità ed il track record della squadra sono impressionanti, per non parlare del fatto che mi sento davvero a casa con loro!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: BMW si presenta per il 2022 ed accoglie Guarnoni Successivo WSSP: Termina la collaborazione tra Steven Odendaal ed Evan Bros

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.