Formula Regional: Leonardo Fornaroli completa la line-up Trident

credits: Twitter Trident Motorsport

Dopo l’ottima esperienza in Formula 4, il pilota italiano è pronto al salto nel campionato europeo con la formazione tricolore

Leonardo Fornaroli sarà il nuovo pilota del team Trident Motorsport per la stagione 2022 della Formula Regional. Con l’arrivo del 17enne italiano si completa lo schieramento piloti della squadra di Maurizio Salvadori, al debutto nella serie organizzata da ACI Sport e da Alpine. Fornaroli è reduce da due annate di altissimo livello nella F4 italiana, categoria in cui lo scorso anno si è piazzato quinto con una vittoria all’attivo, sette podi, due pole position, tre giri veloci in gara e risultando il primo pilota tricolore nella classifica generale. Nei test svolti con Trident, il pilota piacentino ha espresso grande affinità con lo staff del team, mostrandosi subito veloce in pista ed attento nella definizione dei particolari.

Maurizio Salvadori, Team Owner: “Per Trident Motorsport avere Fornaroli è motivo di grande orgoglio. Nella nostra lunga storia siamo sempre stati molto attenti a quanto accade nel panorama nazionale del Motorsport e Leonardo è senza dubbio uno dei migliori talenti emergenti dell’ultimo periodo. Poterlo schierare con noi nel campionato di Formula Regional European by Alpine è una bella soddisfazione. Il ragazzo ha dimostrato di avere un potenziale notevole e sono sicuro che nel corso della stagione potremo crescere assieme ottenendo bei risultati.

Leonardo Fornaroli: “L’accordo con Trident è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di tornare in pista, per proseguire il lavoro che avevamo iniziato alla fine del 2021. Sto lavorando tutti i giorni per essere pronto ed ottenere i migliori risultati possibili, sia in palestra che in sede al simulatore. Desidero ringraziare Maurizio Salvadori e tutto il team, per avermi fortemente voluto ed accolto con entusiasmo e determinazione.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: Esmee Hawkey rinnova con T3 Motorsport Successivo MXGP: Mathys Boisramé sostituirà Jeffrey Herlings nei primi due round

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.