Formula Regional: Levente Révész debutta con Van Amersfoort

Il pilota ungherese è il secondo annuncio della squadra di Rob Niessink. Debutterà nel 2022 al fianco di Kas Haverkort

Dopo una stagione di debutto nelle monoposto, dove ha corso con AKM Motorsport nell’Italian F4 Championship ed ha preso parte in due dei sei round dell’ADAC Formula 4 Championship con con R-ace GP, Levente Révész salirà di categoria nel 2022, dove correrà in Formula Regional con il team Van Amersfoort.

In vista del suo debutto nella serie europea, il pilota ungherese avrà un secondo approccio con le vetture di Formula 3 nella F3 Asian Championship con il team Evans GP, dopo un primo test al Mugello lo scorso novembre proprio con la squadra olandese.

Nonostante motore e pneumatici siano diversi nelle due categorie di F3, le auto utilizzate nella serie asiatica assomigliano a quelle utilizzate nella serie europea, pertanto gareggiare in questo campionato darà a Révész l’opportunità di familiarizzare adeguatamente con la Tatuus F.3 T-318 che gli consentirà di arrivare ben preparato all’edizione della prossima stagione del campionato europeo.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing: “Levente è molto desideroso di imparare e questo è essenziale. Passare dalla Formula 4 alla Formula Regional è una grande mossa per lui. Poiché questo è solo il suo secondo anno in monoposto, affronterà la sfida di imparare in un ambiente incredibilmente competitivo. Tuttavia, allo stesso tempo, questo ambiente lo aiuterà ad accelerare i suoi progressi durante la stagione. Il nostro team è estremamente dedicato a supportarlo in ogni modo possibile e non vediamo l’ora di iniziare con Levente!

Levente Révész: “Le cose si stanno sviluppando molto velocemente per me. Ho fatto solo un anno di corse di F4 ed ora sto per passare al livello successivo. La macchina è fantastica da guidare e ovviamente molto diversa dalla F4 con cui correvo. Sicuramente le velocità sono molto più alte, ma soprattutto i livelli di deportanza sono molto maggiori. Il Mugello è un circuito dai bei ricordi. L’anno scorso ho provato per la prima volta una F4 lì ed ora, un anno dopo, ho provato una vettura di Formula Regional con Van Amersfoort Racing sulla stessa pista! Lavorare con Van Amersfoort è stato fantastico. Sono all’altezza della loro reputazione di essere altamente professionali. Il team mi ha fatto sentire a casa fin dall’inizio ed ero già in grado di progredire in un breve lasso di tempo. Non vedo l’ora di iniziare!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Nico Terol annuncia il proprio ritiro dalle corse Successivo EWC: Terzetto d'assalto per il team Bolliger

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.