Formula Regional: Macéo Capietto completa la line-up di Monolite Racing

Dopo il contestato finale di stagione nella F4 francese, Capietto debutterà al fianco di Armanni e Cenyu ritrovando in griglia il suo rivale Masson

Dopo aver annunciato l’ingaggio del pilota cinese Han Cenyu, Monolite Racing ha comunicato anche l’accordo con Macéo Capietto. Figlio di Guillaume, ex stella del karting ed oggi direttore tecnico del team Prema, Capietto ha fatto parlare di sé nella propria stagione d’esordio in monoposto, sfiorando il titolo nella Formula 4 francese al termine di un controverso appuntamento finale, che ha visto i due protagonisti arrivare al contatto nel corso dell’ultimo giro dell’ultima gara stagionale.

Esteban Masson si è così laureato campione, mentre Capietto ha chiuso in terza posizione grazie ad un ruolino di marcia costellato da quattro vittorie, tre pole position e dieci podi. Per il pilota francese è arrivato anche un podio rookie nella Formula 4 italiana, che lo ha visto al via dei due appuntamenti di Imola e Monza.

La rivalità fra Capietto e Masson proseguirà, molto probabilmente, anche per questa stagione di Formula Regional, visto che il campione in carica della F4 francese è già stato ingaggiato da FA Racing.

Rudi Mariotto, Team Principal: “Sono felice di dare il benvenuto a Macéo nel nostro team per la stagione 2022. L’anno scorso ha mostrato un talento eccezionale, gareggiando in un campionato di altissimo livello. Sono sicuro che abbia le credenziali necessarie per essere competitivo in Formula Regional e non vedo l’ora di vederlo in pista.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Han Cenyu debutta con Monolite Racing Successivo Formula Regional: Dilano van't Hoff al via con MP Motorsport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.