Formula Regional: Mari Boya passa ad ART GP

Il pilota spagnolo affiancherà Gabriele Minì nella sua seconda stagione nella serie europea, lasciando il team Van Amersfoort

Mari Boya è il secondo pilota del team ART per la stagione 2022 della Formula Regional European by Alpine. Lo spagnolo aveva svolto alcuni test post-stagionali alla fine del 2021 con la squadra francese, ed alla fine è stato trovato un accordo.

Il 17enne spagnolo, vice campione della F4 spagnola nel 2020, lo scorso anno ha partecipato alla Formula Regional con il team Van Amersfoort ottenendo come miglior risultato un terzo posto a Valencia Gara 1 ed il 14° posto finale in campionato. Boya sarà quindi il compagno di squadra di Gabriele Minì, già confermato da ART GP.

Sébastien Philippe, Team Manager: “Mari ha avuto una crescita costante e solida sin da quando era molto giovane e i suoi successi in Formula Regional nel 2021 ci hanno spinto ad interessarci a lui. Ha svolto un lavoro di alta qualità durante i test invernali ed ha sfruttato la sua collaborazione con il team tecnico per trovare prestazioni di alto livello. È quindi con fiducia che lo accompagneremo per il suo secondo anno in questo campionato, con l’ambizione comune di puntare ai ruoli da protagonista.

Mari Boya: “Dalla fine dello scorso anno per noi era ovvio che per completare una seconda stagione dovevamo beneficiare delle migliori condizioni possibili. ART Grand Prix ha spesso dominato il campionato e quindi abbiamo dovuto tentare la fortuna con questa squadra con un track record incredibile. Durante i test off season sono stato subito conquistato dal team e mi sono sentito molto a mio agio al volante. Sono quindi molto felice di lavorare con ART Grand Prix ed impaziente per l’inizio della stagione, per ritrovarmi nelle condizioni di un weekend di gara. L’obiettivo è sempre vincere, ma aspetto di vedere come andrà l’inizio di stagione e come si svilupperà la stagione per affermare le mie ambizioni anche se una top 3 deve essere sicuramente il minimo. Vorrei ringraziare Monlau Motorsport, e la Federazione Automobilistica Spagnola.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: Penta Motorsport sceglie Kevin Manfredi per portare in pista la Suzuki Successivo DTM: ABT Sportsline ingaggia Ricardo Feller

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.