Formula Regional: Mikhael Belov al via con MP Motorsport

credits: Twitter Formula Regional European Championship

Il pilota russo disputerà un’altra stagione in Formula Regional europea passando al team olandese

I bei risultati ottenuti la passata stagione con JD Motorsport e G4 Racing non sono passati inosservati, ed hanno anzi permesso a Mikhael Belov di assicurarsi uno dei sedili più ambiti sulla griglia della stagione 2022 della Formula Regional europea. Il pilota russo è infatti stato ingaggiato da MP Motorsport, squadra olandese capace di imporsi in due corse nel 2021 con Franco Colapinto. Anche per Belov erano arrivati due successi, conquistati a Spa e Valencia con G4 Racing.

La squadra della famiglia Gnos era alla propria stagione d’esordio nel campionato ed ha trovato in Belov, ingaggiato dopo il sorprendente fine settimana del Paul Ricard in cui era salito due volte sul podio con JD, il proprio uomo di riferimento, capace non solo di conquistare i primi punti del team nella categoria, ma anche i primi successi.

Come da decisione della FIA dopo l’evoluzione della guerra tra Russia e Ucraina, il russo correrà senza la bandiera del proprio paese nativo e dunque sarà neutrale in quanto non rappresenterà nessun paese, ma solamente se stesso.

Sander Dorsman, Team Principal: “È un’ottima notizia che Michael sia entrato a far parte del nostro team in Formula Regional per il 2022. Siamo rimasti molto colpiti dalla sua forma nella stagione 2021 ed ora, avendo a bordo un pilota del suo calibro, puntiamo sicuramente a più vittorie come quelle che ha ottenuto l’anno scorso.

Mikhael Belov: “Sono molto contento di aver firmato con MP per l’intera stagione in Formula Regional nel 2022. Ho gareggiato contro le vetture di MP in diverse occasioni l’anno scorso, e nella F4 SMP i piloti MP erano i miei principali rivali. Ed ora sarò io stesso uno di loro! Miro decisamente ad aggiungere più vittorie al mio conteggio delle vittorie nel campionato europeo, e chissà a che punto saremo alla fine della stagione? Aspetto con impazienza l’inizio della stagione.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Álvaro Bautista comanda anche la seconda giornata di test a Misano Successivo Nebrosport pronta al debutto in stagione su due fronti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.