Formula Regional: MP Motorsport conferma Kas Haverkort per il nuovo campionato

credits: Twitter Spanish F4 Championship

Prima esperienza completa per il campione spagnolo 2020, dopo alcune apparizioni in Formula Renault

Dopo una fantastica stagione di debutto nel 2020, conclusa con la vittoria del Campionato Spagnolo di Formula 4, l’olandese Kas Haverkort affronterà una nuova avventura, andando a competere nella stagione 2021 della Formula Regional by Alpine.

Haverkort, che ha debuttato l’anno scorso in monoposto con il team MP Motorsport, affronterà la sua prima stagione completa in Formula Regional, dopo 2 partecipazioni nel 2020, nei round di Barcellona e Spa della Formula Renault Eurocup.

Oltre alla conquista della Spanish F4, condita con ben 13 vittorie, il pilota olandese ha ben figurato anche in Formula Renault conquistando tre quinti posti ed un nono posto, senza però prendere punti per via del regolamento che esclude i guest drivers dalla classifica iridata.

Per il 2021 il team MP Motorsport ha deciso di riconfermare Haverkort, che affiancherà i già annunciati Franco Colapinto ed Oliver Goethe.

Sander Dorsman, Team Manager: “Sono orgoglioso di includere Kas in una schiera di piloti molto forte per il nostro assalto alla Formula Regional. È fantastico che abbia deciso di restare con noi per quella che sono sicuro sarà un’altra stagione di grande successo. Il 2020 è stato un vero spasso con Kas e siamo tutti ansiosi di ripeterci nel 2021.

Kas Haverkort: “Rimanere con MP è stata la migliore decisione possibile. L’anno scorso abbiamo vinto insieme il campionato spagnolo di F4, ed ero proprio lì quando mi sono unito al team per alcune gare di Formula Renault alla fine della stagione. Questa squadra sa come vincere e anche per me come olandese, mi sento vicino più a casa. Cominciamo questa stagione!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Annunciate le nuove date dei test di Barcellona Successivo Formula E: Nissan rinnova fino al 2026

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.