Formula Regional: Noel León debutterà con Arden

Il campione americano di Formula 4 sbarca in Europa con la squadra inglese e con il supporto della Red Bull

Arriva dal Messico il nuovo pilota del team Arden per la stagione 2022 della Formula Regional European by Alpine. Si chiama Noel León e nel 2021 ha vinto il campionato di F4 USA battendo sul filo di lana Mac Clark e Jason Alder. Tanto è bastato per guadagnarsi la fiducia del pilota di F1 Sergio Pérez e del programma Junior Red Bull, con il conseguente ingresso nel team Arden della famiglia Horner. Un bel salto in avanti per il 17enne messicano, il cui destino pareva essere la Formula Regional americana, ma tutto è rapidamente cambiato. León è il primo pilota Arden per la serie europea.

Ben Salter, Team Manager: “Siamo molto orgogliosi di avere un pilota Red Bull Junior, che sarà il primo a competere nel campionato di Formula Regional. Noel non ha esperienza di corse in Europa, quindi sarà un anno molto impegnativo per lui nell’imparare le piste e la macchina, ma abbiamo visto un enorme potenziale dopo due giorni di test a fine dicembre. È un giovane estremamente brillante e anche se abbiamo trascorso solo poco tempo insieme, ci ha già impressionato con il pacchetto che porta in tavola. Faremo in modo di dargli tutto ciò di cui ha bisogno per raggiungere il suo pieno potenziale e siamo molto entusiasti di iniziare questo viaggio insieme a lui.

Noel León: “Ho intrapreso un’incredibile corsa sulle montagne russe e sono davvero entusiasta di tutto ciò che mi accadrà nel 2022. La Red Bull ha mostrato grande fiducia portandomi a bordo del programma Junior, cosa di cui sono molto orgoglioso e sono molto grato per l’opportunità. È fantastico che correrò sui più famosi circuiti europei di Formula 1, con Monaco che è ovviamente il round di spicco. Il fatto che correrò con Arden Motorsport, squadra plurivincitrice del titolo, è tutto ciò che potrei desiderare. La squadra ha dimostrato di essere molto capace e c’è una grande atmosfera all’interno della squadra.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Supercross 450: Oakland, Jason Anderson torna al successo dopo 4 anni Successivo F1: La Ferrari presenterà la nuova vettura il 17 febbraio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.