Formula Regional: Owen Tangavelou secondo nome di G4 Racing

Il pilota francese condividerà nuovamente il box con Zagazeta dopo i primi test pre-stagionali

Owen Tangavelou raggiungerà Matías Zagazeta nel team G4 Racing per la stagione 2022 della Formula Regional. I due avevano già diviso il box della squadra svizzera con sede a Barcellona in occasione dei test post-stagionali di Monza, nella prima di una serie di giornate che i due rookie hanno affrontato lo scorso autunno per prendere confidenza con la monoposto di Formula 3.

Il pilota francese ha poi preso parte anche a tre appuntamenti della Formula Regional Asia con il team Hitech Grand Prix, conquistando un 13° posto come miglior risultato proprio nell’ultima gara ad Abu Dhabi. Nel 2021 Tangavelou aveva ottenuto il quinto posto nella Formula 4 francese, conquistando cinque podi e vedendosi attribuire un successo in quanto il primo classificato Elliott Vayron era trasparente ai fini della classifica.

Adrian Muñoz, Sporting and Technical Manager: “Abbiamo valutato Owen in tutte le condizioni possibili durante l’inverno e sono molto felice di averlo in squadra per la prossima stagione. Dopo due anni di successi nel campionato francese di F4, sono sicuro che sarà uno dei migliori debuttanti nella serie europea. Si è allenato molto duramente con un programma part-time nel campionato asiatico, ed è ora pronto per iniziare i preparativi per un’entusiasmante corsa nella Formula Regional European Championship.”

Owen Tangavelou: “Sono molto felice di unirmi a G4 Racing. Le persone nel team sono molto serie e l’auto è altamente efficiente. Mi sento a mio agio con loro e farò del mio meglio per esibirmi. Non vedo l’ora di correre presto.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Maggiora sostituirà Orlyonok, debutta l'Oman Successivo F4 Italia: Martinius Stenshorne ed Emerson Fittipaldi Jr. al debutto con Van Amersfoort

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.