Formula Regional: Paul Aron completa la line-up Prema

Twitter Mercedes F1

Il pilota estone proseguirà nel campionato europeo con la squadra veneta con l’obiettivo del titolo

Prosegue il sodalizio fra Paul Aron e Prema Racing, con la squadra veneta che ha rinnovato il contratto con il pilota estone per la terza stagione nella Formula Regional. Dopo aver debuttato nel 2020 nella Formula Renault Eurocup, infatti, Aron è rimasto nel campionato che, nel frattempo, si è fuso con la Formula Regional, diventando un’unica serie.

La storia di Aron nel mondo delle monoposto comincia proprio con la Prema in Formula 4, dove l’estone ha debuttato nel 2019 prendendo parte sia in Italia (dove si è classificato 3° al debutto) che in Germania. Poi l’approdo nella Formula Renault con ART Grand Prix, dove non sono mancate le difficoltà sia con una monoposto di Formula 3, che con un livello più alto e competitivo della F4.

La stagione non è andata benissimo, ma sono state comunque gettate le basi per la stagione successiva, dove l’estone è tornato in Prema ed ha concluso al 3° posto la stagione 2021, chiudendo al 3° posto, con una fantastica doppietta al Mugello.

Nel 2022 la terza stagione in Europa, che è già cominciata con la Formula Regional Asia (ancora in corso), vedrà il pilota estone correre ancora una volta sotto le insegne della Prema, affiancando i già annunciati Dino Beganovic e Sebastián Montoya.

Rene Rosin, Team Principal: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Paul per il 2022 e siamo sicuri che il team trarrà grande beneficio dalla sua esperienza. Lo conosciamo da un bel po’ di tempo e si è fuso molto bene con la squadra. Penso che abbiamo una squadra promettente e ben organizzata nelle nostre mani, e non vediamo l’ora che inizi l’azione.

Paul Aron: “Sono molto lieto di annunciare che mi unirò a Prema Racing per un altro anno nella Formula Regional. Abbiamo avuto una grande stagione l’anno scorso, ma il lavoro non è finito. Ora è il momento di finirlo.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Ritorno in Kawasaki per Leon Haslam Successivo PRIMA DA DIMENTICARE, TRA LE STORICHE, PER MERET

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.