Formula Regional: Sami Meguetounif al via con MP Motorsport

Dopo una prima esperienza alla fine della scorsa stagione, il pilota francese debutterà a tempo pieno nella serie europea

Il debutto per l’intera stagione 2022 di Sami Meguetounif nella Formula Regional arriva dopo quattro promettenti uscite che il nuovo alfiere di MP Motorsport ha disputato verso la fine della scorsa stagione. Nei mesi post-stagionali, il rookie francese ha ampiamente testato con la squadra olandese al Paul Ricard e a Barcellona, ​​segnando ottimi tempi, prima di firmare per la stagione 2022.

Meguetounif è entrato nella scena internazionale del karting come campione francese OK Junior nel 2018, comportandosi bene anche nella WSK Euro Series e nella Super Master Series del 2019, nonché nel Campionato del mondo CIK-FIA 2019. Tre gare di fine stagione nel campionato francese di Formula 4 nel medesimo anno sono state seguite da un’intera stagione nel 2020, ottenendo una vittoria ed otto podi sulla strada per il quarto posto nella classifica finale. Nel 2021, Meguetounif ha diviso i suoi sforzi tra la F4 tedesca e quella italiana, prima di passare alla Formula Regional.

Sander Dorsman, Team Principal: “È meraviglioso che Sami faccia parte della nostra squadra in Formula Regional. Sami è un talento che ha già mostrato lampi di velocità nelle sue apparizioni di fine stagione lo scorso anno, e speriamo di continuare su questo nella nuova stagione. Scommetto che Sami sarà tra le sorprese del 2022.

Sami Meguetounif: “Sono molto contento di unirmi ad MP per la mia prima stagione completa in Formula Regional. Il Campionato Europeo è un ambiente estremamente competitivo e la collaborazione con un team di comprovata vincitrice di gare mi aiuterà a fare rapidi progressi mentre vado avanti nella stagione. I test con il team sono stati un’esperienza molto soddisfacente, siamo stati veloci fin dall’inizio. Questo mi ha dato la certezza di aver preso la decisione giusta per andare con MP.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Luci ed ombre per la Nebrosport nel primo weekend stagionale Successivo FE: La nuova vettura Gen3 verrà svelata a fine aprile

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.