Formula Regional: Sebastián Montoya effettua il salto di categoria con Prema

credits: ACI Sport

Dopo due stagioni corse in Formula 4, il giovane figlio d’arte passerà alla serie europea per il suo debutto con le monoposto di Formula 3

La Prema ha annunciato che Sebastián Montoya rimarrà con il team nel 2022, passando dalla Formula 4 alla Formula Regional. Il pilota 16enne ha iniziato la sua carriera europea con la squadra veneta nel 2020, ottenendo numerosi podi negli ultimi due anni nelle corse di F4.

Per la sua terza stagione sotto la bandiera del team, il figlio dell’ex pilota di Formula 1 e due volte campione della Indy 500 Juan Pablo Montoya farà il passaggio alla Formula Regional, unendosi ad uno dei capionati più competitivi e di alto profilo delle monoposto juniores.

Montoya ha già iniziato i suoi preparativi con il simulatore e i test in pista e parteciperà anche ad alcuni round della Formula Regional Asian Championship. Inizierà la stagione proprio dalla sua carriera in F4 conclusa a Monza, poiché il circuito brianzolo ospiterà il round inaugurale della serie europea nel 2022.

Rene Rosin, Team Principal: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Sebastián per un’altra stagione. Sappiamo che ha un potenziale brillante e, portandolo al passo successivo, vogliamo aiutarlo nel processo di adattamento. Il campionato è uno dei più duri in termini di competizione, soprattutto per un debuttante, ma abbiamo una certa esperienza di duro lavoro e siamo fiduciosi che Sebastián condivida la stessa visione, quindi è estremamente impegnato e determinato. Ci siamo divertiti un mondo insieme negli ultimi due anni, aggiungiamone un altro bello!

Sebastián Montoya: “Sono super felice di continuare la mia relazione con Prema. Mi hanno davvero aiutato a migliorare come persona e come pilota. Con tutto quello che abbiamo passato negli ultimi 2 anni, questa nuova sfida non sarà facile ma ce la faremo come sempre. Il nostro obiettivo è continuare ad inseguire più successi.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente A fine anno arriva la Renault Clio Rally3? Successivo BSB: Storm Stacey riconfermato da GR Motorsport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.