Formula Regional | Vallelunga: Petecof: “È stato un weekend difficile, ma sono felicissimo di averlo chiuso con un titolo”

Le parole del Campione 2020 dopo l’ultimo round stagionale

Gianluca Petecof ha conquistato il titolo nella Formula Regional European Championship 2020, dopo un’incredibile stagione che l’ha visto rimontare sul compagno di squadra Arthur Leclerc, conquistando la vittoria del campionato all’ultima gara. Il 18enne brasiliano è stato incoronato campione al termine di un weekend estremamente impegnativo, segnato da condizioni meteorologiche estremamente difficili che hanno reso il suo traguardo ancora più speciale.

In Gara 1 Petecof ha incrementato il margine su Leclerc in campionato a 9 punti; nella giornata di oggi Gara 2 è stata annullata per maltempo, mentre in Gara 3 il ritiro del monegasco gli ha consegnato la vittoria del campionato.

Di seguito le dichiarazioni del brasiliano della Prema: “Sì! Da qui si comincia! Siamo venuti via da campioni 2020 ed è stato estremamente difficile. Con le persone conoscevo le difficoltà che abbiamo affrontato dentro e fuori dalla pista, ma le corse a volte sono così e così devono essere. Sono felicissimo di averlo chiuso con il titolo. È stato un weekend difficile, anche una gara annullata a causa della pioggia. C’erano molte condizioni difficili ma le abbiamo combattute per tutta la stagione e alla fine siamo usciti vittoriosi. Voglio ringraziare la squadra, i miei sponsor e la FDA per tutto quello che hanno fatto per me quest’anno. Questo è solo l’inizio per noi.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | GP Sakhir: Pérez vince la sua prima gara in carriera. Follia Mercedes! Successivo F1 | GP di Sakhir: Leclerc penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza nella gara di Abu Dhabi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.