Formula Regional: Victor Bernier completa la formazione di FA Racing

credits: Instagram Victor Bernier

Dopo 3 stagioni in Formula 4 divise fra Francia e Germania, il giovane francese debutterà nella serie europea con la squadra di Fernando Alonso

Alla vigilia della prima tornata di test pre-stagionali (che sono andati in scena nella scorsa settimana), il team FA Racing ha comunicato che sarà Victor Bernier a completare il proprio schieramento, raggiungendo il campione in carica della Formula 4 francese Esteban Masson e Nicolás Baptiste.

Bernier è reduce da tre stagioni in F4, in cui ha conquistato un totale di quattro vittorie, una nel 2019 nella F4 francese, chiusa al quarto posto, due nel 2020 nell’ADAC F4, in cui è risultato quinto, e una nel 2021, in cui è nuovamente giunto quarto nella serie tedesca.

Paul Antony di FA Racing: “È incredibile che quest’anno Victor faccia parte della nostra formazione in Formula Regional. È stato brillante nei kart ed ha continuato a tradurre molto bene quella forma in monoposto. Ora sta passando alla serie europea e siamo sicuri che si farà subito notare. Non vediamo l’ora di andare avanti con Victor!

Victor Bernier: “Sono entusiasta di unirmi ad FA Racing per la mia prima stagione in Formula Regional. Riuscire a farlo per la squadra di Fernando Alonso è davvero speciale per me, perché è sempre stato un esempio per me. I test di novembre sono andati bene e non vedo l’ora di lavorare con il team e produrre un buon inizio di stagione.

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Dilano van't Hoff al via con MP Motorsport Successivo F4 Italia: Pedro Perino rinnova con US Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.