Formula Regional: Vidales con Prema nel 2021

Il pilota spagnolo è il primo partecipante alla nuova Formula Regional by Alpine

David Vidales è il primo pilota annunciato per la prima nuova edizione della Formula Regional in fusione con la Formula Renault Eurocup, con la nuova denominazione di Formula Regional European Championship by Alpine – certified by FIA.

Il 18enne pilota spagnolo ha esordito nelle monoposto nel 2020, dopo una brillante carriera nei kart.
Vidales ha disputato con il team JD Motorsport la stagione 2020 della Formula Renault Eurocup a partire dal secondo appuntamento ad Imola, vincendo subito entrambe le gare del round italiano, raccogliendo altri 4 podi nel prosieguo della stagione (un secondo posto in Gara 1 a Magny-Cours e tre terzi posti in Gara 1 al Nürburgring e a Zandvoord e in Gara 2 a Magny-Cours).
Per il secondo anno sulle monoposto, Vidales farà parte del team Prema nella nuova Formula Regional.

Angelo Rosin, Team Principal: “Ciò che David ha realizzato è stata forse una delle migliori storie rivoluzionarie dell’anno. Pensiamo che meriti una possibilità e, con il tipo di velocità che ha dimostrato fin da subito, siamo sicuri che la nostra fiducia sia ben fondata. Faremo del nostro meglio per fornirgli un percorso di apprendimento, oltre a un’auto veloce, e non vediamo l’ora di lavorare insieme.

David Vidales: “Sono molto grato alla Prema per avermi fornito questa opportunità, è un vero onore per me entrare a far parte di un team così prestigioso. Inoltre, vorrei ringraziare Salvatore Gandolfo di Monaco Increase Management, che finora ha supportato la mia carriera e continuerà a farlo negli anni a venire. Ora non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra e sono fiducioso che raggiungeremo grandi risultati insieme.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Rally di Svezia a rischio? In arrivo un doppio appuntamento in Finlandia? Successivo BSB: Estment al via con Powerslide Suzuki

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.