Formula Regional: William Alatalo cambia team e passa ad Arden

credits: JD Motorsport

Seconda stagione per il pilota finlandese, dopo un buon esordio nel 2020

Con un ottavo posto in classifica generale, ed un terzo nella classifica dei rookies, William Alatalo si appresta a disputare la stagione 2021 della nuova Formula Regional by Alpine con il team Arden Motorsport.

Nel 2020 il finlandese ha corso nella Formula Renault Eurocup con il team JD Motorsport andando due volte a podio quando, nel secondo round stagionale ad Imola, ha colto un terzo ed un secondo posto.

Nel 2021 il pilota sarà impegnato con il team Arden in quella che sarà una nuova sfida per il pilota finlandese, che al momento è il primo nome annunciato dal team inglese.

Garry Horner, Team Principal: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a William nella famiglia Arden e non vedo l’ora di vederlo progredire nel corso del campionato. È incredibilmente veloce, con una vera maturità, e sono fiducioso nello sviluppo di giovani piloti; questa partnership lo aiuterà a puntare ancora di più in alto in questa stagione.
Il suo score in Formula 4 parla da solo, e si è già affermato a questo livello, quindi gli ingredienti sono tutti lì per una grande stagione.

William Alatalo: “Non vedo l’ora di guidare nella Formula Regional by Alpine la prossima stagione con Arden Motorsport. Come squadra, sono fiducioso che possiamo ottenere molto nell’anno a venire e mi sento più pronto che mai per una nuova sfida con una nuova squadra. Ho lavorato sodo per prepararmi durante la pausa invernale e penso di aver già iniziato a collaborare molto bene con il team. Il mio obiettivo è chiaro e semplice; vincere le gare. Dobbiamo lavorare sodo come squadra per raggiungere i nostri obiettivi, ma questa è una delle cose più eccitanti per me.

Precedente MotoGP: Repsol Honda presenta la nuova moto per il 2021 Successivo F1: Estrella Galicia 0,0 diventa Team Partner di Scuderia Ferrari Mission Winnow

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.