Gran Turismo: Lexus non supporterá piú le RC F GT3 in Europa

La Lexus ha deciso di non dare piú supporto ufficiale alle sue RC F GT3 che gareggiano nel Vecchio Continente. In un breve comunicato, il marchio di lusso della Toyota ha annunciato che continuerá a dare il proprio sostegno solamente alle squadre che correranno in Giappone e in Nord America, quindi se una squadra volesse schierare una RC F GT3 in un campionato europeo dovrá farlo senza il supporto ufficiale della casa. Lexus ha preso questa decisione perché si concentrerá sull’elettrico.

Ecco il breve comunicato di Lexus Europe: “Lexus ha deciso di intraprendere la strada dell’elettrificazione. La RC F GT3 continuerà a correre in Nord America e Giappone, mentre nelle competizioni europee potrá tornare con i team indipendenti. Lexus Europe ringrazia Tech 1 Racing e Panis Racing per la positiva collaborazione che c’è stata dal 2019. Gli auguriamo il meglio per il futuro”‘.

L’avventura della Lexus RC F GT3 in Europa era iniziata con Emil Frey Racing nel 2017, con la squadra svizzera che ha conquistato una grandissima vittoria alla 1000km di Le Castellet del 2018. Emil Frey Racing ha poi deciso di ritornare alla Lamborghini, mentre la RC F GT3 é andata nelle mani di Tech 1.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Toto Wolff rimarrà con Mercedes fino al 2023 Successivo Formula 3: Matteo Nannini con HWA nel 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.