
Di recente la casa automobilistica tedesca ha fatto debuttare la settima generazione della sua sportiva, la Porsche 911 GT3 Cup. Questa vettura presenta un propulsore flat-six da 4,0 litri raffreddato ad acqua che dispone di una potenza massima di 510 CV, servosterzo completamente elettromeccanico e un cambio sequenziale a 6 marce. La particolarità del cambio è che, grazie ad alcuni miglioramenti, esso riesce a rendere i cambi di marcia più rapidi e riduce eventuali danni in caso di errato inserimento della marcia. Passando agli interni, spicca subito il Rubber Switch Panel (RSP), un pannello interruttori da 10 tasti simile a quello presente nella Porsche 919 Hybrid, tramite il quale si può scegliere tra le varie funzioni della vettura. Le informazioni utili durante la guida come ad esempio le temperature dell’acqua e dell’olio, la marcia inserita e i giri del motore possono essere visualizzati in un display a colori di 10,3 pollici. Per quanto riguarda l’aspetto esterno dell’auto, Porsche si è focalizzata molto sull’aerodinamica. Infatti la vettura, che è leggermente più larga del modello precedente, presenta uno spoiler posteriore con un’ala più grande e regolabile in ben 11 posizioni diverse.
Dario Proietto
