GTWCE: Primo trionfo per la Mercedes-AMG del team Toksport WRT a Magny-Cours

credits: Facebook GT World Challenge Europe

Maro Engel e Luca Stolz hanno vinto ieri nell’ultima gara del GT World Challenge Europe Sprint Cup a Magny-Cours. Il duo tedesco della Mercedes-AMG del team Toksport WRT ha ottenuto pole position e vittoria in Francia, nonostante ben due Safety Car. Proprio sul finale Charles Weerts e Dries Vanthoor del team WRT hanno ottenuto il 2° posto con l’Audi R8 LMS GT3, precedendo Timur Boguslavskiy e Raffaele Marciello, i quali ottengono comunque il podio.

Quarta posizione per la McLaren guidata da Oliver Wilkinson e Ben Barnicoat (JOTA), ad appena 3 decimi dalla zona podio. In quinta posizione, invece, troviamo Konstantin Tereschenko e Jim Pla, i quali trionfano così nella Silver Cup. La prima delle Bentley è quella di Ulysse De Pauw e Pierre Alexandre Jean, settimi davanti alle due Lamborghini dell’Emil Frey Racing: Arthur Rougier ed Alex Fontana da un lato, Konsta Lappalainen e Jack Aitken dall’altro. Più indietro invece la migliore delle Ferrari, capitanata da Chris Froggatt e Giorgio Roda in 14° piazza. La vittoria nella Pro-AM Cup è andata, infine, a Miguel Ramos ed Henrique Chaves, grazie ad una strategia basata sull’undercut.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Andreas Mikkelsen presente in Portogallo, Sardegna e Kenya. Poi test con la nuova Rally1? Successivo Moto2: Barry Baltus tornerà a Le Mans

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.