GTWC Europe: Emil Frey Racing trionfa a Zandvoort anche in Gara 2

credits: Facebook GT World Challenge Europe

Si conclude ancora nel segno della Lamborghini e di Emil Frey Racing il weekend del GT World Challenge Europe a Zandvoort. La squadra svizzera ha trionfato con Albert Costa e Norbert Siedler, con Alex Fontana e Ricardo Feller a completare una strepitosa doppietta. Quest’ultimo equipaggio ha così vinto nuovamente anche nella Silver Cup con una ottima rimonta dal 16° posto.

Un grosso peccato per la Mercedes di AKKA ASP, guidata da Raffaele Marciello (assoluto dominatore della prima parte di gara) e da Timur Boguslavskiy, fermati unicamente da un guasto tecnico. La sfortuna ha colpito anche l’Audi del team WRT, costretti al 3° posto a causa di un drive through per eccesso di velocità nella pit-lane. Dries Vanthoor e Charles Weerts si sono così dovuti accontentare del gradino più basso del podio, nonostante un ritmo da vittoria, ma hanno potuto in parte approfittare del ritiro della Porsche della Dinamic Motorsport, causato da un guasto allo sterzo.

Passando alla Pro-Am, è finalmente arrivata la vittoria per la SPS Automotive Performance. La Mercedes-AMG guidata da Dominik Baumann e Valentin Pierburg ha infatti vinto davanti all’Aston Martin di Alexander West e alla Ferrari dell’AF Corse.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Verstappen si impone su Hamilton a Le Castellet, nonostante l'errore iniziale Successivo Formula Regional: Continua la striscia vincente di Saucy

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.