Hayden Paddon ritorna nel Mondiale Rally

Il neozelandese disputerà tre eventi quest’anno con la Hyundai i20 Rally2. Nel 2023 farà un programma completo nel WRC2

Hayden Paddon ritornerà a gareggiare nel FIA World Rally Championship. Il piota neozelandese ha infatti annunciato che prenderà parte ai Rally di Estonia, Finlandia e Nuova Zelanda con una Hyundai i20 Rally2. Paddon potrà contare nuovamente sul supporto di Hyundai New Zealand. L’obbiettivo dell’ex pilota di Hyundai Motrsport è chiaro: fare bene in queste gare per poi puntare al titolo del WRC2 nel 2023.

Hayden Paddon: “Siamo lieti di lavorare con Hyundai New Zealand in questa nuova avventura biennale nel WRC2 con la nuova Hyundai i20 Rally2. Quest’anno lavoreremo sodo per sviluppare al meglio la vettura. Nel 2023, invece, il nostro obbiettivo sarà il titolo del WRC2.”

Paddon ritorna nel Mondiale Rally dopo ben tre anni. Il pilota neozelandese è rimasto senza un sedile ufficiale al termine della stagione 2018, ma nel 2019 ha avuto il piacere di disputare il Rally di Gran Bretagna con la Ford Fiesta Rally2 del Team M-Sport. Nello stesso anno Paddon avrebbe dovuto affrontare i Rally di Finlandia e d’Australia con la Ford Fiesta WRC Plus ufficiale, ma un incidente durante un test (Finlandia) e la cancellazione della gara australiana (incendi) hanno cancellato le sue speranze di risalire a bordo di una WRC Plus.

Arriva il 2020, anno in cui il neozelandese avrebbe dovuto prendere parte a quattro round del Mondiale Rally con una Hyundai i20 WRC Plus in collaborazione con HyundaiNZ. Purtroppo, però, il suo programma è stato rovinato dalla pandemia da Covid-19.

Lo scorso anno Paddon ha disputato quattro gare in Nuova Zelanda e ha preso parte ad alcuni eventi con la sua Hyundai Kona EV.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: 5 piloti italiani al via del Rally Serras de Fafe- Felgueiras- Cabreira e Boticas Successivo Sidecar Motocross WC: calendario 2022 aggiornato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.