Il BM Racing Team é pronto a sbarcare nel WTCR

Il BM Racing Team dovrebbe affrontare una nuova avventura quest’anno. Dopo aver disputato lo scorso anno il TCR Eastern Europe con una Hyundai i30 N TCR, la squadra polacca potrebbe sbarcare nel WTCR – FIA World Touring Car Cup.

Queste sono le parole di Bartek Mirecki (fondatore del BM Racing Team): “Per noi il WTCR sarebbe un traguardo molto ambizioso perché è il più alto livello di corse turismo. Abbiamo un giovane talento che vorrebbe mettersi alla prova contro i migliori della categoria per imparare e crescere. E’ chiaro che farlo a livello più basso sarebbe molto semplice, ma approdare nel Mondiale sarebbe davvero dura, anche se di grande insegnamento. Ovviamente non ci aspettiamo di vincere gare o di essere in Top10 perché il primo obiettivo è imparare e accumulare esperienza che poi ti porterà ad essere competitivo. Ci serve comprendere cosa è necessario per avere successo in questa categoria e penso che al termine del primo anno potremmo essere in Top15. Una volta che ci saremo messi alla prova, allora l’anno successivo potremo fare un ulteriore passo avanti con altre ambizioni. Sarà la nostra prima esperienza nel WTCR e non certo semplice. Fra l’altro, la pandemia di COVID-19 e la situazione mondiale non rende facile reperire sponsor. Ma è un progetto davvero entusiasmante e ci stiamo lavorando alacremente”.

Il BM Racing Team annuncerá il nome del pilota e la vettura piú avanti.

Link per le donazioni:https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=XGYS49UGGMVFC

 

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: ufficiali i test in Bahrain Successivo GTWC Europe: Dinamic Motorsport conferma la sua presenza nell'Endurance

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.