IMSA: Benvenuta BMW M Hybrid V8

La Casa bavarese ha presentato il suo nuovo prototipo LMDh con la quale affronterà il campionato IMSA 2023

Foto: BMW

Giornata di presentazione in casa BMW. Il marchio tedesco ha infatti svelato la nuovissima M Hybrid V8, il prototipo LMDh con la quale BMW affronterà il campionato IMSA SportsCar Championship 2023. BMW non ha annunciato i dettagli tecnici della sua nuova arma, ma dal nome possiamo capire che la vettura verrà spinta da un motore turbo 4 litri V8 abbinato ad un sistema ibrido.

Foto: BMW

Vi ricordiamo che BMW ha scelto il telaio della Dallara per la M Hybrid V8. Il team Rahal-Letterman-Lanigan gestirà l’auto nel campionato IMSA SportsCar Championship, mentre la presenza di BMW nel FIA World Endurance Championship 2023 non è stata annunciata. Probabilmente la Casa bavarese disputerà solamente la serie americana, per poi essere al via della 24 Ore di Le Mans del 2024.

Foto: BMW

Franciscus van Meel, (AD di BMW M GmbH): “Il compito più impegnativo per il nostro team di design era fare sì che il prototipo fosse riconoscibile subito come una BMW. Posso confermare a tutti i nostri fan che la M Hybrid V8 si riconosce come BMW e incarna tutte le caratteristiche. La livrea mimetica è un omaggio alla grande storia del marchio in Nord America, congratulazioni ai reparti design e aerodinamica, e a Dallara, per il grande lavoro svolto. Non vedo l’ora che la BMW M Hybrid V8 scenda in pista”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoAmerica: Cameron Petersen trionfa a Road America in Gara 2 Successivo DTM: Timo Glock ad Imola con Ceccato Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.