La Casa bavarese ha presentato il suo nuovo prototipo LMDh con la quale affronterà il campionato IMSA 2023

Giornata di presentazione in casa BMW. Il marchio tedesco ha infatti svelato la nuovissima M Hybrid V8, il prototipo LMDh con la quale BMW affronterà il campionato IMSA SportsCar Championship 2023. BMW non ha annunciato i dettagli tecnici della sua nuova arma, ma dal nome possiamo capire che la vettura verrà spinta da un motore turbo 4 litri V8 abbinato ad un sistema ibrido.

Vi ricordiamo che BMW ha scelto il telaio della Dallara per la M Hybrid V8. Il team Rahal-Letterman-Lanigan gestirà l’auto nel campionato IMSA SportsCar Championship, mentre la presenza di BMW nel FIA World Endurance Championship 2023 non è stata annunciata. Probabilmente la Casa bavarese disputerà solamente la serie americana, per poi essere al via della 24 Ore di Le Mans del 2024.

Franciscus van Meel, (AD di BMW M GmbH): “Il compito più impegnativo per il nostro team di design era fare sì che il prototipo fosse riconoscibile subito come una BMW. Posso confermare a tutti i nostri fan che la M Hybrid V8 si riconosce come BMW e incarna tutte le caratteristiche. La livrea mimetica è un omaggio alla grande storia del marchio in Nord America, congratulazioni ai reparti design e aerodinamica, e a Dallara, per il grande lavoro svolto. Non vedo l’ora che la BMW M Hybrid V8 scenda in pista”.





