Italian F4: Smal prosegue con Prema

Seconda stagione per il pilota russo con il team italiano

Kirill Smal continuerà la sua avventura nell’Italian F4 Championship anche nel 2021, dove correrà nuovamente con i colori del team Prema.
Il pilota russo si era unito al team veneto a partire dal quarto round della Formula 4 italiana nella stagione 2020, ottenendo subito un settimo posto in Gara 1 al Mugello.
Smal ha proseguito con la Prema anche negli ultimi due round del campionato italiano, correndo ad Imola e Vallelunga.
Proprio sul circuito italiano è arrivato il primo podio stagionale, con il secondo posto in Gara 3.

Il 2021 è già iniziato per lui, visto che ha preso parte alla F4 UAE, dove ha concluso al terzo posto assoluto, andando a podio in ben 12 occasioni, tra le quali 4 vittorie, tre secondi posti e cinque terzi posti.
Smal disputerà anche qualche round nel ADAC Formel 4, ed affiancherà il già annunciato Conrad Laursen.

Angelo Rosin, Team Principal: “È fantastico riavere Kirill con noi per continuare il lavoro che abbiamo iniziato la scorsa stagione. Siamo rimasti molto colpiti dal suo potenziale e dai progressi compiuti durante tutto l’anno, quindi non vediamo l’ora di continuare sulla stessa nota per il 2021. È molto gratificante per noi seguire i giovani piloti nel loro percorso verso il successo, e con Kirill ci aspettiamo di toglierci altre soddisfazioni

Kirill Smal: “Sono felice di continuare a correre per una squadra così grande come Prema Powerteam, è un vero piacere. Inoltre, è una grande responsabilità, ovviamente, e voglio ringraziare SMP Racing per questa opportunità e per aver creduto in me.
L’anno scorso mi è piaciuto correre per la Prema, anche se abbiamo passato solo tre round insieme. La squadra mi ha accolto calorosamente, abbiamo iniziato subito a lavorare e abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a fine stagione. Spero che quest’anno avremo ancora più successo. Il mio obiettivo è mirare alle vittorie.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Infortunio per Casadei. Salterà i test di Jerez Successivo Formula Regional: Marinangeli completa la lineup Arden

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.