Italian F4: Vittoria di Minì in Gara 1 ad Imola

credits: ACI Sport

Il pilota italiano domina la contesa dall’inizio alla fine

Si è svolta questo pomeriggio la prima gara del weekend di Imola dell’Italian F4 Championship powered by Abarth sul tracciato di Imola.
A doninare la contesa è stato il nostro Gabriele Minì, autore di una gara solida, condotta in prima posizione dall’inizio alla fine.


Partito bene dalla pole position (ottenuta grazie alla penalità di 2 posizioni in griglia inflitta a Jak Crawford, autore del miglior tempo in qualifica, per un incidente al Mugello con Jonny Edgar), Minì ha dovuto inizialmente difendersi dagli attacchi di Crawford e Dino Beganovic, che fino a metà gara gli sono stati molto vicino.

La gara è stata inizialmente congelata per via di alcuni incidenti durante il secondo giro che hanno chiamato in causa la Safety Car.
Nello specifico l’incidente tra Gabriel Bortoleto e Sebastian Øgaard e l’uscita di pista di Axel Gnos.

La contesa è stata poi ripresa, ma fino a metà gara non ci sono stati cambi di posizione nelle zono alte della classifica. Successivamente la vettura di Pietro Delli Guanti ha accusato dei problemi tecnici, costringendolo a perdere diverse posizioni, mentre si sono messi in mostra Oliver Bearman e Leonardo Fornaroli, con quest’ultimo che ha lottato a lungo per la quarta posizione con Jonny Edgar.

Minì ha poi approfittato della bagarre tra Beganovic e Crawford per accumulare un rassicurante vantaggio di 2 secondi fino alla linea del traguardo, mentre Beganovic è riuscito a mantenere la posizione su Crawford, che ha chiuso in terza posizione.

Anche Fornaroli è riuscito egregiamente a difendersi da Edgar, chiudendo in quarta posizione, mentre il britannnico ha chiuso la top 5.

Bearman ha chiuso in settima posizione dietro a Sebastian Montoya, mentre Kirill Smal ha chiuso in ottava posizione davanti a Francesco Pizzi. Joshua Durksen ha completato la zona punti in decima posizione.

Di seguito i risultati di gara e la griglia di partenza di Gara 2.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: Mikel Azcona domina Gara 1 ad Imola Successivo Formula Regional: Dolce debutto per Rodriguez. Il guatemalteco vince Gara 1 ad Imola

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.