Jari-Matti Latvala al via della 24 Ore del Fuji

Il pilota finlandese affronterà una nuova avventura con Toyota

Foto: Jari-Matti Latvala

Jari-Matti Latvala affronterà una nuova avventura quest’anno. Durante il Rally del Portogallo, il Team Principal di Toyota ha annunciato la propria partecipazione alla 24 Ore del Fuji (4-5 giugno), secondo appuntamento della Super Taikyu Series. Il finlandese si siederà sulla Toyota GR Corolla H2 Concept alimentata ad idrogeno. Latvala affiancherà Norihiko Katsuta (padre di Takamoto), Yuhi Sekiguchi, Yasuhiro Ogura, Masahiro Sasaki, Hiroaki Ishiura e Aiko Toyoda (Presidente della Toyota).

Jari-Matti Latvala: “Quando ho visto il video in diretta di una 24 ore Super Taikyu al Fuji durante il Rally del Portogallo dello scorso anno, ho pensato che il nuovo approccio di Toyota alla neutralità delle emissioni di carbonio fosse semplicemente straordinario. Sono d’accordo sul fatto che il suono sia una delle parti migliori degli sport motoristici. E ho sentito dire da Kamui Kobayashi e Kazuki Nakajima che la sensazione di guida è la stessa di un’auto con motore a benzina. Mi interessava molto il loro feedback, quindi ho voluto verificare di persona e avrò la possibilità di guidare questa vettura. Avendo sperimentato in prima persona le attività per la neutralità delle emissioni di carbonio, vorrei condividerle con il mondo, soprattutto in Europa. E voglio verificare il potenziale di questa tecnologia per le auto da rally. Sono felice di poter venire in Giappone prima del Rally del Giappone di quest’anno”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Yuta Okaya sigla il record ad Estoril e conquista la pole Successivo L'erede della Mercedes-AMG GT3 Evo arriverà nel 2025?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.