Jari-Matti Latvala: ”Toyota non può offrire un test a Kimi Räikkönen fino alla metà del 2022”

Come ben sappiamo, Kimi Räikkönen lascerà la Formula 1 al termine di questa stagione. In molti si sono chiesti quale sarà il suo futuro. Si è parlato di un programma nel WEC con la futura Hypercar della Ferrari o di un suo possibile ritorno nel Mondiale Rally. Purtroppo, il finlandese aveva dichiarato che non vuole un programma nel WRC, almeno per il momento. Tuttavia, Räikkönen potrebbe testare la nuovissima Toyota GR Yaris Rally1 il prossimo anno. Dirtfish.com ha parlato di questa opportunità con Jari-Matti Latvala (Team Principal di Toyota Gazoo Racing) ed il finlandese non ha escluso la possibilità di offrire un test al connazionale. Räikkönen, però, potrebbe testare la nuova arma di Toyota solamente a partire dalla metà della prossima stagione.

Jari-Matti Latvala: “Non ci ho pensato minimamente. Ad essere onesti, non possiamo offrire dei test per i primi sei mesi, almeno per la prossima stagione. Saremo impegnatissimi perchè vorremmo che la nuova vettura sia la più veloce del lotto. Ci sarà molta pressione su di noi, quindi non potremmo considerare una cosa del genere. Per quanto riguarda Kimi, non sono sicuro di quali siano i suoi desideri dopo che lascerà la Formula 1. Kimi si stava divertendo molto nei rally e stava portando tanti nuovi fan nella nostra disciplina. È sempre stato molto bello per i fan vederlo in gara. Sarebbe bello avere un piccolo feedback da lui dopo aver testato la macchina ma, come già ho detto, ci concentreremo sui nostri piloti per i primi sei mesi.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Rea sigla il miglior tempo a Magny-Cour e conquista la l'ottava pole consecutiva Successivo WSSP300: Huertas vince Gara 1 a Magny-Cours

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.