Moto GP: L’Aprilia sta contrattando con Chaz Davies

Secondo alcune indiscrezioni, l’Aprilia, dopo la condanna di Andrea Iannone, avrebbe iniziato a parlare con Chaz Davies, attualmente senza una sella per il 2021. La casa italiana ha infatti ricevuto solo rifiuti da piloti come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, e Cal Crutchlow, ma non sembra avere intenzione di virare su Tito Rabat, unico pilota della MotoGP rimasto praticamente libero per la prossima stagione. Di conseguenza, l’Aprilia sta approcciando con alcuni piloti della Moto2, come Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Aron Canet, ma sembra che nessuno di questi voglia attualmente fare il salto di categoria.
Dunque Davies sta diventando una possibilità sempre più concreta per l’Aprilia, tanto che il gallese ha già dichiarato a Speedweek di essere in contatto con il costruttore italiano e di essere interessato a tornare nel Motomondiale, dopo anni passati nelle derivate di serie. A quanto pare, sempre stando a questi rumors, anche la Dorna sta cercando di metterci lo zampino perché, con l’assenza di Crutchlow, non ci sarebbero piloti britannici al via della stagione 2021, quindi la presenza di Davies sarebbe fondamentale.
Come sempre si tratta di indiscrezioni, dunque attendiamo di sapere qualcosa di più concreto al riguardo.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: Aston Martin abbandona il programma GTE-Pro? Successivo CIR: Antonio Cairoli sarà al via del Tuscan Rewind

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.