Lion Team lancia la sfida all’International Rally Cup: Luca Rossetti atteso protagonista su Skoda Fabia R5

Il team laziale, al secondo anno di attività, “lancia la sfida” al vertice della serie promossa da Pirelli affidando la propria Skoda Fabia R5 a Luca Rossetti. La soddisfazione di Angela Tucciarone, titolare di Lion Team: “una collaborazione stimolante, fondamentale per un’ulteriore crescita della squadra”

È affidando le proprie aspettative a Luca Rossetti che Lion Team si appresta a vivere l’International Rally Cup 2022 da protagonista. Il team laziale, nato due anni fa dall’impegno “sul campo” di Andrea Minchella, affronterà i quattro appuntamenti in programma mettendo a disposizione del pilota friulano la Skoda Fabia R5, vettura attraverso la quale cercherà un risultato di spessore a partire dal Trofeo Maremma, manche di apertura della serie in programma nel fine settimana a Follonica, in provincia di Grosseto.

Chilometri che Luca Rossetti condividerà con Manuel Fenoli, copilota compartecipe della vittoria del Campionato Italiano WRC 2021. Un connubio d’intenti concretizzato all’insegna dell’entusiasmo, quello tra Lion Team e Luca Rossetti.

Entusiasta Angela Tucciarone, titolare di Lion Team: “Una collaborazione, quella tra Lion Team e Luca Rossetti, decisamente stimolante. Per tutta la nostra squadra, sarà motivo di ulteriore crescita il rapportarsi con un pilota del calibro di Luca Rossetti. Il nostro è un progetto giovane, nato appena due anni fa dall’idea di motorsport di Andrea Minchella ma già concreto. Con Luca Rossetti aggiungiamo un altro importante tassello ad un percorso fatto di entusiasmo e professionalità”.

“L’impatto con il team si è confermato ottimo – il commento di Luca Rossetti – conosco Andrea Minchella dal 2015 ed ho sempre apprezzato il suo impegno, la passione e la serietà espressa nel lavoro. Sono felice di correre con Lion Team, l’obiettivo è quello di portare a casa il massimo risultato”.

La gara, nel suo format internazionale, conta otto prove speciali per un totale di oltre novantaquattro chilometri cronometrati. Luca Rossetti e Lion Team saluteranno la pedana di partenza alle 15,31 di sabato 2 aprile, dal Viale Italia in Follonica, dove tutti i concorrenti faranno ritorno domenica 3 a partire dalle 17,52. 

Comunicato Stampa

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Phillip Island chiuderà la stagione 2022 Successivo WSBK: Tarran Mackenzie wild card ad Assen

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.