Malcolm Wilson: “Loeb ha dimostrato il vero potenziale della Ford Puma Rally1”

Il proprietario della squadra britannica ha elogiato le prestazioni del pilota francese e della vettura

Foto: Sébastien Loeb 

Malcolm Wilson ha elogiato le prestazioni di Sébastien Loeb e della Ford Puma Rally1. Come ben sappiamo, il pilota francese era passato al comando del Rally del Portogallo al termine della PS4, ma nella prova successiva è stato costretto ad alzare bandiera bianca in seguito ad una toccata. Nella giornata del venerdì è stato invece costretto al ritiro per un’avaria al motore. In casa M-Sport è arrivata un po’ di delusione, ma Wilson si è ritenuto soddisfatto del lavoro fatto da Loeb sulla Puma.

Ecco cosa ha dichiarato al sito dirtfish.com: “ Sapevamo di avere una buona macchina. A Monte-Carlo la vettura ha dimostrato grandi potenzialitá. Ma quello era un rally diverso da questo. La ghiaia è molto presente nel Mondiale Rally, quindi era fondamentale sapere le prestazioni della Puma Rally1 su questa superfice. Séb lo ha fatto in Portogallo: ci ha mostrato di cosa è capace la Puma. Tutta la squadra ora sa che possiamo vincere su qualsiasi superfice. Questo è un messaggio importante per il team. Siamo piccoli rispetto a Toyota e Hyundai, ma come squadra abbiamo costruito la macchina migliore e Séb ci ha aiutato a dimostrarlo al mondo in Portogallo.”

Wilson ha parlato anche degli altri piloti in squadra: “Non è stato un evento facile per Craig. Gus, come sappiamo, ama il Portogallo e ha dimostrato una velocità fantastica. Per quanto riguarda Adrien, ha fatto esattamente quello che gli abbiamo chiesto di fare e lui ci ha ascoltato. Anche Pierre ha fatto la stessa cosa. Il futuro sembrerebbe molto incoraggianti per questi ragazzi”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Kimi Räikkönen tornerà a correre Successivo MotoGP: RNF sarà team satellite Aprilia dal 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.