Marcus Grönholm: “La Peugeot 206 WRC e la Toyota Corolla WRC sono le mie auto preferite”

Si sa, i piloti guidano molte auto e ognuno ha le sue preferenze. In un’intervista rilasciata al sito dirtfish.com, Marcus Grönholm ha dichiarato le sue favorite, ovvero la Peugeot 206 WRC, con la quale ha vinto i due titoli Mondiali, e, a sorpresa, la Toyota Corolla WRC, la prima World Rally Car che ha guidato.

Ecco di seguito alcuni estratti dell’intervista: “La Peugeot 206 WRC è l’auto che mi ha permesso di vincere due campionati. Sono stati anni fantastici con Peugeot e quella macchina era chiaramente la migliore. Entrambe le vetture le ho nel mio museo e sono ancora bellissime dopo 20 anni. Ovviamente all’inizio abbiamo avuto piccoli problemi di affidabilità, ma la squadra era molto motivata ed era come una grande famiglia. La 206 WRC la preferisco con la livrea argento (2000-2002), mentre la livrea rossa che abbiamo usato nel 2003 non mi è mai piaciuta. Con la 206 WRC mi sono trovato alla grande, poichè si guidava molto bene. L’auto era stata sviluppata prima del mio arrivo, quindi non era adatta al mio stile di guida ma, quando sono arrivato, hanno adattato la macchina al mio modo di guidare. Se dovessi scegliere una seconda vettura preferita, invece, sceglierei la Toyota Corolla WRC, perchè è stata la prima WRC che ho guidato. Dopo l’esperienza che ho avuto nel 1998 con la vettura giapponese, ho ottenuto il posto con Peugeot, quindi lei è la mia seconda auto preferita, poichè mi ha permesso di approdare nel team francese e di vincere i due titoli”.

Qui troverete l’intervista completa:https://dirtfish.com/rally/wrc/peugeot-206-wrc-marcus-gronholms-favorite-rally-car/

Link per le donazioni: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=XGYS49UGGMVFC

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Luca Panzani e Alessia Bertagna "festeggiano" il Carnevale Successivo CIV SBK: Russo, Ferroni e Bernardi: Nuova M2 Racing presenta lo squadrone Aprilia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.