Markku Alén guiderà una WRC Plus quest’anno

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Non ci potrebbe essere un miglior regalo di compleanno per Markku Alén.
La leggenda dei rally ha compiuto ieri 70 anni e, come regalo, riceverà la possibilità di sedersi in un’auto da rally dell’attuale generazione del WRC.
Hyundai Motorsport, Toyota Gazoo Racing ed M-Sport si sono infatti mostrati immediatamente disponibili a farlo, con l’aiuto del webzine Dirtfish.com e, chiaramente, di Pirelli. Il test, chiaramente, si svolgerà a fine stagione.
Proprio a quest’ultimo Alén ha rilasciato la seguente intervista.

“Non so davvero cosa dire! È una notizia incredibile, un bellissimo regalo di compleanno. Grazie a tutti!
Ho sempre voluto guidare una di queste auto. Non mi importa quale, ne parleremo. Le vetture di oggi sono bellissime, fantastiche da guardare e veloci.
L’ultima volta che ho guidato è stato con la Volkswagen Polo a Panzersplatte, ma è stato qualche anno fa. Questo è un qualcosa di totalmente nuovo per me.”

A queste parole si sono aggiunte quelle di Jari-Matti Latvala, connazionale di Alén.

“Sarebbe fantastico vedere Markku alla guida di una Toyota Yaris WRC e forse questo è qualcosa che potremmo organizzare dopo la fine della stagione. Ricordiamo tutti il suo tempo alla guida del team ufficiale Toyota, quindi questa potrebbe essere una bella storia. Come ogni finlandese, ho un vero apprezzamento per Markku: è una delle nostre leggende!”

Pierluigi Magro

Link per le donazioni: https://www.paypal.com/donate/…

Precedente DTM: Walkenhorst Motorsport correrà con BMW Successivo Formula Regional: Fluxá secondo annuncio di Van Amersfoort

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.