MFJ: Katsuyuki Nakasuga torna alla vittoria a Motegi

È ufficialmente iniziata la stagione 2021 dell’All Japan Road Race Championship con il primo round a Motegi. Nella classe JSB1000, Gara 1 si è svolta quest’oggi ed ha visto trionfare Katsuyuki Nakasuga dopo una lunga battaglia con Ryuichi Kiyonari. Se nel finale il giapponese della Yamaha è riuscito a scappare, rifilando 4 secondi al connazionale, Kiyonari ha dovuto impegnarsi duramente per resistere alla pressione del rientrante Kazuki Watanabe, il quale però si è dovuto accontentare del terzo posto finale.

Abbiamo tre diversi costruttori sul podio dunque, con la Yamaha che precede Honda e Suzuki. Più staccati troviamo Sodo Hamahara, 4° in solitaria, visto il distacco che lo separa anche da Yuudai Kamei e da Satoru Iwata. 8ª posizione per Taro Sekiguchi, unico pilota con la BMW.

Poco più dietro Yukio Kagayama, il quale ha lamentato alcuni problemi tecnici che lo hanno relegato al 10° posto. Infine, Yoshiyuki Sugai, unico pilota della Ducati, ha concluso in 14ª posizione davanti all’alfiere dell’Aprilia Ken Eguchi. Quest’ultimo ha finito la benzina proprio sul finale, ma è stato comunque considerato nella graduatoria finale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto3: pioggia di penalità per il GP di Doha Successivo TCR Italy: Posticipato di una settimana il round di Vallelunga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.