Mike Rockenfeller saluta il DTM e Audi

Il pilota tedesco ha annunciato che si separerà dal marchio tedesco al termine di questa stagione

Mike Rockenfeller ha annunciato che lascerà il DTM e Audi Sport al termine di questa stagione. Il pilota tedesco lo ha dichiarato in conferenza stampa dopo aver conquistato il terzo posto in Gara 1 ad Hockenheim. Rockenfeller e Audi si separano dopo ben 15 anni anni di collaborazione. Con la casa di Ingolstadt, l’attuale portacolori del Team ABT Sportsline ha vinto la 24 ore di Le Mans nel 2010 e il DTM nel 2013.

Mike Rockenfeller: “Colgo l’occasione per annunciare che questo sarà il mio ultimo anno nel DTM con Audi. Vedremo cosa mi riserverà il futuro, ma visto il bel risultato ottenuto, era un momento buono per farvelo sapere. Il DTM è stato la mia casa per lungo tempo, ma dopo l’evento della prossima settimana al Norisring saluterò tutti. Inoltre lascerò Audi. Mi lascio alle spalle 15 anni davvero splendidi, mi sono divertito tanto specialmente a lavorare con Wolfgang Ullrich e Dieter Gass. Mi hanno sostenuto moltissimo e abbiamo colto grandi successi assieme, seppur fra alti e bassi, ma era giusto ringraziarli. Ho passato davvero tantissimi anni con questo marchio e non tutti possono vantare una carriera del genere. Se mettiamo anche i 5 precedenti in Porsche, di fatto sono 20 stagioni nella famiglia del Gruppo Volkswagen. Purtroppo molte delle persone che hanno lavorato con me non fanno più parte di Audi, quindi è giunto il momento di cambiare e affrontare nuove sfide.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Craig Breen: ''Sicuramente sarò al via del Rally di Monte-Carlo'' Successivo EWC: Il team Louit Moto non sarà presente a Most

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.