Moto2: Aldeguer sostituirà Montella per il resto della stagione

credits: Speed Up Team

Il pilota spagnolo completerà la stagione 2021 del Mondiale Moto2 in sella alla Boscoscuro del team Speed Up al posto di Yari Montella

Dopo la recente separazione tra Yari Montella ed il team Speed Up, la squadra di Luca Boscoscuro ha dovuto correre ai ripari e trovare un pilota che potesse sostituire il pilota campano per la restante parte della stagione 2021. La scelta ricadeva tra i due piloti dell’Academy Speed Up, ovvero Alonso López e Fermín Aldeguer.

La decisione non è stata difficile, e Luca Boscoscuro ha voluto in qualche modo premiare Aldeguer dopo la vittoria del Campionato Europeo, schierandolo al posto di Montella per le ultime gare della stagione. Il pilota spagnolo, dunque, affiancherà il connazionale Jorge Navarro a partire dal Gran Premio delle Americhe di Austin, in programma in questo fine settimana.

Fermín Aldeguer: “Sono molto contento di poter gareggiare con il team Speed Up nei prossimi Gran Premi. È un’opportunità incredibile per me, per continuare il mio percorso di apprendimento e non smettere di crescere non solo sotto l’aspetto professionale ma anche personale. Ringrazio Luca e tutta la squadra per credere in me. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Austin!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Italtrans conferma Roberts e Dalla Porta per il 2022. Nagashima sostituirà l'italiano per il resto della stagione in corso Successivo Moto3: Rodrigo assente ad Austin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.